mercoledì 8 dicembre 2010

Il cacciatore

...

Oggi stavo guardando questo video assieme a mio fratello, e sul finale sono scoppiata in un pianto dirotto. Singhiozzavo così forte che mi sono dovuta allontanare dalla stanza.
Mi ha fatto pensare a che cos'è il MALE, il male assoluto e a quanto sia una cosa stupida e facile da commettere, da mettere in pratica.
A costruire un rapporto di amore e di fiducia ci vuole così tanto tempo, e pazienza, e fatica.
Per distruggere tutto ci vuole niente.
Questa realtà è così terribilmente vera e concreta, ne faccio esperienza così quotidianamente, eppure, quando mi è apparsa condensata in queste poche immagini, mi ha colpita in modo diretto e violento, facendomi sentire fragile, impotente, triste e rabbiosa.
Fateci caso, anche voi. Stateci attenti.
Perchè nell'animo di ognuno abitano insieme la pazienza e l'aggressività, l'amore e l'ignoranza cieca e indifferente, la preda e il cacciatore.
E quest'ultimo, quasi mai è il lupo.
...

...

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...