sabato 17 settembre 2011

Chiedo scusa...

...

Deserto (L), tecnica mista su tavola, Mara Bagatella 2011

Chiedo scusa ai miei lettori fissi, anche se so che sono pochi, per non essermi più fatta viva da tanto tempo. Come avevo promesso, ho ripreso a dipingere, e, finchè c'è l'ispirazione, cerco di non mollare.
Scrivere mi piace, ma ultimamente non ho idee, mentre per quanto riguarda le immagini ne ho un paio... e realizzarle non è così immediato: bisogna procurarsi il materiale, dare l'imprimitura (sarebbe il "fondo" della tela o del legno) una, due volte, aspettare che asciughi, disegnare i bozzetti, fare prove, dare la colla, dare il colore, aspettare che asciughi di nuovo... ci vuole molto tempo.
Però è tanto bello.
Vivrei di questo, se potessi... ma mi accontento del sabato sera.
Mi è tanto mancata, la pittura, tanto che, per riempire il "vuoto creativo", avevo aperto questo blog. Negli ultimi mesi ho anche pensato di chiuderlo, ma mi torna utile per le lezioni di storia dell'arte a distanza, quindi ho deciso di non farlo, anche se lo userò molto ma molto meno di prima.
E poi non si sa mai... magari una poesia, di tanto in tanto, potrei ancora pubblicarla, mia o di Caterina, o di qualche altra persona, chissà.
Un abbraccio a tutte le persone meravigliose che ho conosciuto attraverso questo mezzo.
Ogni tanto ci sentiremo ancora, non vi preoccupate... e un saluto anche a chi passa per di qua solo per caso, e si accomoda per un po' nella casa sulle zampe di gallina...

...

3 commenti:

  1. Capisco bene quello che vuoi dire, anche io torno sul blog dopo quasi 4 mesi di assenza. Anche io amo l'arte e ci camperei volentieri, se questa crisi maledetta non me lo impedisse.
    Buona pittura e a presto, a quando farai qualche capatina, io ogni tanto passerò.

    Saluti ;)

    RispondiElimina
  2. Hai talento!
    Lasciati scioglire nella dimensione vissuta dell'arte e sarai sempre più felice!

    RispondiElimina
  3. condivido il commento precedente... eppoi "la dimensione vissuta dell'arte" trovo che sia un'espressione bellissima... per quanto mi riguarda - cara Mara - sto vivendo anch'io un periodo di allontanamento dal blog e dal sociale. seppur - ahimé - senza il talento appropriato per potermi immergere nell'arte pittorica! la mia "dimensione vissuta dell'arte" è mia figlia di tre mesi, ovvero la mia creazione più riuscita e bella... passerei il resto della mia vita a contemplarla, perché solo da quando è nata lei capisco cosa significhi perdersi nell'estasi della visione artistica.... un bacione, max

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...