lunedì 13 febbraio 2012

Ogni amore è un sogno (La Primavera a Febbraio)

...

Da un punto di vista meteorologico non ho scelto un buon momento per ripubblicare la raccolta "La Primavera a Febbraio". Sono passati 11 anni da quando ho composto queste poesie, il titolo mi era stato ispirato da un febbraio particolarmente mite, un'anticipazione inaspettata della primavera. Ora invece è il contrario. L'inverno si è inasprito, e sembra evidente che siamo alle prese con un cambiamento climatico... spero tanto che per l'anima e per i sentimenti non sia così, che si continui a trovare un anticipo di primavera dentro di noi ...

...

Ogni amore è un sogno
e ci prende quando non ce ne accorgiamo
nell’incanto del nulla
fragili ed inconsci.


Eppure a te
sono corsa incontro ad occhi aperti
accelerando sul bordo del burrone
folle di paura
ma cosciente
e decisa.


Quale strana alchimia
o vibrazione nell’aria
ho colto?
Non è stato un caso, né un destino cieco
sono stata io
sei stato tu
non so
in che modo
né come vivrò da oggi in avanti
senza sapere
se dormo o sono sveglia.



Mara Bagatella - 10/02/01

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...