domenica 29 luglio 2012

Tarocchi (2)

... 
Avevo promesso di pubblicare gli eventuali progressi, ma un po' mi vergogno, sono solo alla terza immagine completata. 
Finito anche l'Imperatore a tempera... come avevo già preannunciato, questa tecnica è lunga, snervante e i risultati non mi soddisfano, quindi ho intenzione di sperimentare altro. 
Anzi, per il momento, ho solo intenzione di riposarmi un po' e di cambiare aria... ho impostato la pubblicazione di questo post per il 29 luglio, giorno del mio compleanno. In quel giorno sarò al mare, con la mia crema solare per bambini protezione 50+ perchè sono diventata ipersensibile ai raggi solari, non potrò abbronzarmi ma spero di perdere un po' questo pallore da malata.
Ci risentiamo quando torno.
...
L'Imperatore - tempera su carta - Mara Bagatella, luglio 2012


4 commenti:

  1. Ciao Mara, passare più volte di qua e non trovarti è la sensazione che ho addosso. Il caldo di questa estate sta calcinando anche i pensieri. Apprendo adesso di un compleanno già trascorso ma il pallore continua a preoccuparmi. Ripasserò e intanto ti auguro il meglio che posso.
    Enzo

    RispondiElimina
  2. Ciao Enzo, stai tranquillo :-) non scrivo molto sul blog, è vero, non me la sento in questo periodo, ma in realtà non va così male. Sono tornata dal mare, e mi ha fatto bene, anche se in viso mi sono ritrovata piena di macchie scure, nonostante abbia preso meno sole possibile. Questa è la mia nuova pelle, anche se non mi piace.
    Ho anche visitato il tuo blog, ma non ho lasciato tracce, rimedierò :-)

    Sto lavorando a nuove lezioni da proporre ai miei alunni. In realtà sono quelle vecchie, ma le sto trasferendo su powerpoint, nuovo sarà il metodo con il quale spiegare, spero più interessante per i ragazzi, più dinamico, e meno faticoso per me. La fatica è quella della preparazione, ma non è nulla rispetto alla fatica del lavoro in classe.

    Essendo un lavoro lungo lo faccio adesso, d'estate... ti dirò, è pure divertente e creativo, mi piacerebbe molto l'insegnamento ai tempi di internet... si potrebbero fare un sacco di cosa, se solo la scuola fosse più dotata di mezzi tecnologici...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anzitutto per avermi tranquillizzato a proposito della SALUTE, sei di spirito giovanissimo ed entusiastico quando parli della scuola e dell'insegnamento ( il lavoro più bello e difficile del mondo!)sono certo che riuscirai sei piena di volontà... POwerpoint l'ho visto in azione quest'anno al liceo scientifico: mio figlio ha discusso la tesina di maturità con questo sistema ed io sono rimasto ad bocca aperta.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...